Comunicazione 20 del 18/10/24
DESTINATARI ALUNNI, DOCENTI PERSONALE MONNA AGNESE
OGGETTO: INIZIO ATTIVITA' DIDATTICA POMERIDIANA
Come già indicato nell’orario pubblicato, si comunica che da lunedì 21 ottobre 2024 avrà inizio l’orario scolastico completo con le attività didattiche pomeridiane.
Le attività pomeridiane si svolgeranno: - nel solo pomeriggio di lunedì (13.45-16.15) per il Liceo Linguistico, fatta eccezione per la sola 3BLp che svolgerà anche un secondo pomeriggio il giovedì (come da orario, nella sede di via del Poggio); - nei pomeriggi del lunedì e del giovedì (13.45-16.15) per l’Istituto Tecnico Più precisamente si ricorda quanto segue:
13.15 termine delle lezioni antimeridiane 13.15-13.45: gli alunni, terminate le lezioni antimeridiane, sono liberi di uscire dall’Istituto. 13.45 inizio lezioni pomeridiane con appello: gli alunni che arriveranno in ritardo dovranno presentare giustificazione scritta. E’ superfluo ricordare che l’attività pomeridiana è attività didattica esattamente come quella antimeridiana; pertanto l’uscita anticipata potrà essere consentita di regola solo un’ora prima rispetto all’orario di uscita previsto e dovrà essere circoscritta a improrogabili impegni di necessità o di salute (documentabili) e utilizzata solo in via del tutto eccezionale, così come nell’orario antimeridiano. Così come per le uscite anticipate della mattina si dovrà informare lo staff entro la prima ora della mattinata attraverso comunicazione scritta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per gli alunni minorenni è necessaria la presenza di un genitore o una persona maggiorenne con delega di un genitore. Si ricorda, come da regolamento, che sono consentite al massimo 5 entrate in ritardo e 5 uscite anticipate nell’intero anno scolastico.
Lo staff