I.P.S.I.A.   "G. MARCONI"  Istituto di Istruzione Superiore Professionale "Manutenzione e Assistenza Tecnica"

 

Intervista Radio Siena TV  

⇒ VIDEO

Primo giorno di scuola al Marconi i nostri alunni intervistati da RAI 3 TOSCANA!

PRIMO GIORNO DI SCUOLA


 

25 NOVEMBRE 2021 - GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

INAUGURAZIONE DEL PARCO DEL RISPETTO 

E' stato inaugurato a Siena, in via Avignone, il parco del Rispetto. Con orgoglio ringraziamo gli studenti del Marconi che con dedizione e consapevolezza hanno realizzato la panchina e il tavolo ROSSO, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Un grazie speciale agli alunni Rossi Cesare e Agnelli Filippo, alla professoressa Luciana Leoncini, a tutti gli insegnanti che hanno partecipato e all'associazione AUSER del Comune di Siena.

Diciamo NO alla violenza sulle DONNE!!!

Parco del rispetto 2

 Premio BulliEroi

Si è conclusa sabato 30 Ottobre nella Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri la 3a edizione del Concorso/Evento: "Filma la bellezza della fragilità in 2 minuti".

Bulli ed Eroi Luoghi dell’anima e luoghi geografici, organizzato dal Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive APS e dal CESVOT- Centro Volontariato Toscano, ideato e diretto nel 2017 da Paola Dei, Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI e Teatrale ANCT, dopo anni di studi e ricerche sugli argomenti trattati e dopo una lunga collaborazione con architetti internazionali: Messico, Spagna, Polonia, Inghilterra e con la collaborazione di Enti e Istituzioni Locali e Internazionali fra cui il Comune di Siena, la Provincia di Siena, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, Tulipani di Seta Nera Sorriso Diverso, l’Università del Disegno (Messico), Le donne del vino, Associazione ALI Artisti liberi indipendenti.  

L’IPSIA G. Marconi ha partecipato al Concorso con la canzone di Ivan Fanti dal titolo “C’est la vie(vi)”, ottenendo il primo posto nella sezione video.

La nostra scuola è orgogliosa del risultato raggiunto e ringrazia Ivan Fanti, autore e voce della canzone, Riccardo Muzzi che ha messo a disposizione le sue conoscenze musicali nonché Valentin Sonik per aver disegnato i testi che animano il video.

Un sentito ringraziamento a Serena Germanese, che ha messo a disposizione dei ragazzi e della scuola le proprie competenze fotografiche e ai Prof. Alessandro Perugino ed Elena Secchi Tarugi.

IL VIDEO PREMIATO

Torna su